Il team di professionisti di Archè è costituito da:

Patrizia Moratto - Socia fondatrice. Responsabile dell’amministrazione e del controllo di gestione delle soc. coop. La Casetta e il Guscio (di cui è Presidente), è esperta del monitoraggio finanziario e della rendicontazione dei progetti. Ha maturato significative esperienze nell’ambito della gestione e dell’auditing di progetti finanziati. In Archè si occupa dell’amministrazione, del controllo di gestione, dell’organizzazione e del supporto operativo.

Serena Bontempi - Socia fondatrice e Vice Presidente di Archè e della soc. coop. La Casetta. Laureata in Psicologia, esercita la professione di pedagogista. Ha un’esperienza più che ventennale nel settore dei servizi per l’infanzia in qualità di educatrice,coordinatrice, supervisore degli educatori e pedagogista di supporto alle famiglie. È ideatrice e coordinatrice de “I Nidi nel Nido”, prima esperienza di nido interaziendale a Trieste. Dal 2002 contribuisce alle attività di Archè come formatrice e progettista di piani formativi.

Maria Luigia Civita - Socia fondatrice e Presidente di Archè e Vice Presidente della soc. coop. Il Guscio. È pedagogista e psicomotricista in educazione, prevenzione e terapia. Ha un’esperienza più che trentennale nel settore dei servizi per l’infanzia come educatrice,coordinatrice, supervisore degli educatori e consulente a supporto alle famiglie. Ha operato fin dalla sua costituzione nel primo asilo nido privato a Trieste. Ideatrice e formatrice di conduttori di corsi in acqua per gestanti e mamme e bambini dai 4 ai 36 mesi. Dal 2002 contribuisce alle attività di Archè come formatrice e progettista di piani formativi. 

Federica Seghini - Socia fondatrice di Archè e della soc. coop. La Casetta. Laureata in Psicologia, esercita la professione di pedagogista. Da più di vent’anni è educatrice, coordinatrice, supervisore e pedagogista. Si occupa dello sviluppo cognitivo ed emotivo-relazionale di bambini da 1 a 6 anni, anche portatori di handicap, progettando e realizzando attività rivolte ai bambini e di supporto alle famiglie. Da una decina di anni contribuisce alle attività di Archè come formatrice e progettista di piani formativi.

Roberta Baroni - Diplomata all’istituto magistrale, è socia della della cooperativa Il Guscio. Ha un’esperienza più che ventennale nel settore dei servizi per l’infanzia in qualità di educatrice. E’ vicecoordinatrice de I Nidi nel Nido, prima esperienza di nido interaziendale a Trieste. Ha operato all’interno di Archè come tutor per i corsi di formazione e come collaboratrice nella stesura di elaborati e progetti.

Erika Poggi - Laureata in Scienze della Comunicazione, con indirizzo in comunicazione istituzionale e di impresa, collabora in Archè nell’organizzazione e nella gestione, in qualità di tutor, dei corsi di formazione e di aggiornamento, e delle work experience. Ha un’ottima conoscenza delle modalità di progettazione, gestione e rendicontazione previste dalla Regione FVG per i progetti finanziati da fondi europei e nazionali.

Marco Linda - Socio fondatore. Laureato in Economia e Commercio, ha un’esperienza più che decennale nel campo dei progetti finanziati da programmi europei, nazionali e regionali. È esperto nell’assistenza tecnica agli enti pubblici e privati sulla progettazione, gestione, monitoraggio, controllo e rendicontazione, e nel coordinamento dei team progettuali. Dal 2001 contribuisce alle attività di Archè nella progettazione formativa, nel project management, nella rendicontazione e nei rapporti esterni.

Paolo Bani - Laureato in Scienze Politiche, si occupa di qualità, progettazione e valutazione nei servizi alla persona. Ha maturato una pluriennale esperienza nella costruzione di sistemi qualità conformi a norme internazionali. Fornisce consulenze specifiche nella progettazione di servizi per l’infanzia, per minori, per diversamente abili, per anziani. Supporta soggetti diversi (cooperative, associazioni, società) nella redazione del bilancio sociale. Programma e coordina la costruzione di sistemi di valutazione partecipata nei servizi alla persona.

 

Go to top